Dalle Provincie

50 VOLTE PESCARA: INAUGURATA LA MOSTRA

È stata inaugurata nel pomeriggio di ieri, presso la galleria Ceravento di Loris Maccarone, la mostra personale “50 volte Pescara”. Lo annuncia il Comune di Pescara sulla propria pagina Facebook.

“L’autore afro-italiano Luigi Christopher Veggetti Kanku dipinge in 50 tele il suo rapporto con la nostra città, – racconta il post – un laboratorio artistico che non ha molti precedenti, che accende le luci su vie, piazze, angoli della nostra città che sta diventando sempre più bella grazie all’impulso al decoro, al verde e all’arredo urbano. L’esposizione offre inoltre grande rilevanza ai volti di donna, per opere uniche e originalissime”.

“L’altro elemento significativo è quello del racconto, – prosegue il Comune – che si muove attraverso una sequenza cromatica senza limiti di continuità. L’autore racconta infatti Pescara con occhi diversi, non essendo pescarese ma brianzolo; ed è probabilmente per questo che riesce a unire al gusto estetico e creativo quello della scoperta”.

“Questa esposizione offre quindi la possibilità di ammirare ambientazioni urbane da punti emozionali alternativi; con il suo stile pittorico l’autore ci porta a stretto contatto con il dinamismo della nostra Pescara,” ha detto l’assessora alla Cultura Mariarita Paoni Saccone, intervenuta al vernissage.

(Foto: Comune di Pescara / Facebook)

Back to top button