Cultura e Natura

BANDIERE BLU, LE 13 LOCALITÀ ABRUZZESI INSIGNITE A PESCARA

Si è svolta sabato, allo Stadio del Mare di Pescara, la cerimonia ufficiale di consegna delle Bandiere Blu, da parte della Foundation for Environmental Education. Quest’anno la FEE ha assegnato a 13 località abruzzesi la Bandiera Blu 2021, incrementando il numero di spiagge sostenibili rispetto all’anno scorso. Quest’anno sono state premiate le località costiere di Giulianova, Francavilla al mare, Fossacesia, Vasto, San Salvo, Pineto, Roseto degli Abruzzi, Silvi, Tortoreto, Martinsicuro, Scanno, Villalago e Pescara.

“Un’atmosfera carica di emozione perché la Bandiera Blu, la prima per la città di Pescara, assume nel 2021 un significato speciale, legato alla voglia di tornare alla normalità in una fase storica che porta le profonde ferite sociali ed economiche provocate dall’emergenza sanitaria,” commenta il comune di Pescara su Facebook.

“Siamo molto contenti per questo importante riconoscimento che ci è stato assegnato e che indica le spiagge di Vasto tra le più importanti ed apprezzate del nostro Paese”, dichiarano il sindaco di Vasto Francesco Menna e l’assessora Paola Cianci. “Grande soddisfazione per questo risultato che è frutto di un duro lavoro che va avanti da anni, grazie anche all’’impegno dell’Ufficio Ambiente”.

Per il comune di Giulianova era presente il consigliere comunale Andrea Cicchinè, che ha portato i saluti ed i ringraziamenti dell’amministrazione comunale. “Giulianova si riconferma Bandiera Blu anche per l’anno 2021, rispondendo ai parametri rigidi dell’assegnazione di questo qualificante vessillo – dichiara il sindaco Jwan Costantini – un importante ringraziamento per il risultato ottenuto va agli assessori all’Ambiente e al Turismo, Giampiero Di Candido e Marco Di Carlo e agli uffici”.

(Foto: comune di Pescara / Facebook)

Back to top button