Dalle Provincie

CHIETI, NASCE LA CONSULTA COMUNALE DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI

photo of people near wooden table

Un sì deciso e ampio del Consiglio comunale di Chieti alla proposta per l’istituzione della Consulta comunale degli studenti universitari.

“Si tratta di un organismo indispensabile per l’inclusione e l’integrazione di una fetta di popolazione rappresentata dagli studenti universitari residenti in città”, spiegano i consiglieri proponenti, secondo cui l’atto impegna alla redazione di un regolamento e alla nascita di sinergie e collaborazioni inedite con il mondo studentesco, che la nostra città non ha fino ad oggi mai cercato.

“Si apre una nuova possibile stagione per coinvolgere attivamente i tanti studenti universitari che vivono e studiano in città nella vita politica e amministrativa di Chieti. Un passo avanti anche per innovare il nostro tessuto sociale, sulla base di idee, bisogni e desideri di una parte fondamentale della città, per troppo tempo lasciata nell’ombra. Ringraziamo la VI Commissione e la sua presidenza che ha creduto nella nostra proposta e la segreteria generale e la struttura che, insieme, ci aiuteranno a passare dagli intenti alla concreta istituzione, cosa che auspichiamo avvenga con tempi serrati”, aggiungono.

(Foto: fauxels / Pexels.com)

Back to top button