Dalle Provincie

DA TRE PICCOLI PINETESI UN GRANDE ESEMPIO PER TUTTI

Una giornata particolare, piacevole e impegnativa, ma certamente dall’alto valore formativo è quella che hanno vissuto dei bambini pinetesi che si sono resi protagonisti della pulizia di alcune aree della città. Lo racconta il comune di Pineto con un post su Facebook.

I tre bambini, muniti di buste per la spazzatura e guanti hanno raccolto carte, mozziconi di sigarette, plastiche e molto altro da terra divertendosi e vivendo questa esperienza con positività e consapevolezza. L’iniziativa è stata molto apprezzata dal Sindaco Robert Verrocchio il quale plaude al loro impegno.

“Appena ho visto le foto di questi bambini – commenta il Sindaco di Pineto, Verrocchio – sono rimasto stupito e felice. I nostri piccoli concittadini hanno dato un grande esempio a tutta la comunità. Un plauso a loro e alle loro famiglie per gli insegnamenti impartiti loro e per aver voluto che questa attività fosse realizzata. Siamo orgogliosi di questo loro gesto e li ringrazio anche a nome dell’Amministrazione Comunale e della collettività pinetese tutta”.

(Foto: Comune di Pineto / Facebook)

Back to top button