DUE PRIMATI MONDIALI PER ILENIA COLANERO

Inarrestabile l’ascesa di Ilenia Colanero, l’atleta dell’Apnea Team Abruzzo che, dopo il record mondiale in mare stabilito nel giugno scorso nelle acque di Punta Penna, ne stabilisce altri due, stavolta indoor. E lo fa su un palco di grande prestigio, ovvero i Campionati Italiani di apnea per diversamente abili organizzati dalla Fipsas-Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee a Lignano Sabbiadoro (Ud).
Sabato scorso nella vasca del ‘Bella Italia’, Ilenia ha percorso 72,10 metri con un tempo totale di 1’18’’25, stabilendo il nuovo primato mondiale di apnea dinamica indoor con attrezzi. Non soddisfatta, domenica ha concesso anche il bis stabilendo il nuovo primato mondiale di apnea dinamica indoor senza attrezzi con la misura di 40.15 metri in 1’08”13.
Prestazioni, quelle di Ilenia, che rappresentano il punto culminante del ritorno alle gare dell’Apnea Team Abruzzo, che dopo quasi due anni di assenza dalle competizioni a causa della pandemia, ha ripreso le sue attività agonistiche in occasione dei Campionati italiani open indoor di Fabriano (An), rassegna tenutasi sabato 13 e domenica 14. Una compagine ristretta, quella azzurra, che comunque ha riportato a casa risultati importanti. In particolare Marcello Maiorino è giunto terzo nella II categoria dinamica con attrezzi conquistando il salto di categoria insieme al compagno di squadra Carmine Tomeo. Marco Orlando, invece, ha fatto il suo ingresso nella categoria Élite.