Dalle Diocesi

“È POSSIBILE RAGGIUNGERE LA SANTITÀ”? LA RISPOSTA DEI SEMINARISTI ALL’INTERVISTA DOPPIA

“È possibile raggiungere la santità oggi?” è la domanda al centro di una “intervista doppia” realizzata dal Pontificio Seminario Regionale “S.Pio X” – Chieti fra due seminaristi della comunità.

“Domanda da un milione di dollari! Sì, certamente sì, perché come ci ricorda papa Francesco – risponde Cristian di Sanza, della diocesi di Sulmona – non dobbiamo avere paura della santità. La santità è l’incontro della tua debolezza con la forza della Grazia.”

“È possibile raggiunge la santità, e soprattutto ne vale la pena – racconta invece Rossano Franceschini, della diocesi di Lanciano-Ortona – come dice il Papa, ‘non c’è tristezza se non quella di non essere santi’. La santità è il modo più grande che ha l’uomo per essere felice.”

“L’intervista doppia di oggi – si legge nel post Facebook – è stata pensata partendo dalle testimonianze di Cristian e Rossano, seminaristi della III teologia della nostra comunità, che si sono interrogati e cercano di rispondere donandoci la loro esperienza in merito alla chiamata universale alla santità. Lasciamoci affascinare dal desiderio di Santità, per cercare sempre il Vero Bene e per raggiungere la vita piena!”

Back to top button