Dalle Diocesi

ELETTA LA NUOVA DELEGAZIONE REGIONALE DI AZIONE CATTOLICA ABRUZZO-MOLISE

È Leonardo Di Battista, carabiniere forestale 47enne della diocesi di Teramo-Atri, già incaricato regionale del Settore Adulti, il nuovo delegato regionale dell’Azione cattolica d’Abruzzo e Molise. Lo hanno eletto nel pomeriggio le Presidenze diocesane attraverso il voto online ospitato nella seconda parte del Consiglio regionale elettivo.

Il neodelegato è apparso molto emozionato, ma entusiasta nel raccogliere questa nuova sfida: “Sono grato all’Azione Cattolica – commenta a caldo -, ai Vescovi dell’Abruzzo e Molise che ci hanno sostenuto ed al mio predecessore Enrico che ha coordinato e organizzato tutto quanto era necessario. La Delegazione è una famiglia e come tale ha a cuore i soci e tutti coloro che vivono l’esperienza associativa e di Chiesa. Davanti si prospetta una nuova sfida formativa educativa e di accompagnamento ai ragazzi, giovani e adulti, con tutte le novità che la situazione pandemica comporterà inevitabilmente. Ci affidiamo e sappiamo che lo Spirito saprà ispirare percorsi, strumenti e stile”.

Ad affiancare Di Battista ci saranno: la segretaria e amministratrice regionale Maria Nicoletta Piccioni della diocesi di Teramo-Atri; l’incaricata Acr Alessandra Olarini della diocesi di Avezzano; la riconfermata incaricata del Settore Giovani Maria Chiara Carrozza della diocesi di Sulmona-Valva; l’incaricata del Settore Adulti Graziella Giardino della diocesi di Chieti-Vasto; l’incaricato regionale del Movimento lavoratori di Ac Marco Masciovecchio della diocesi di Pescara-Penne Al loro fianco, ovviamente, il collegio assistenti regionali composto dall’assistente unitario don Mario Pagan, dall’assistente Acr don Pietro Monaco, dall’assistente del Settore Giovani don Giuseppe Schieda e dall’assistente del Settore Adulti don Mario Fangio.

Infine il Consiglio regionale elettivo ha deliberato le candidature in Consiglio nazionale, che saranno presentate alla prossima Assemblea nazionale elettiva, di Claudia D’Angelo della diocesi di Teramo-Atri per l’Azione cattolica dei ragazzi e di Maria Chiara Carrozza della diocesi di Sulmona-Valva per il Settore Giovani

Back to top button