Turismo e Sport

FESTEGGIATI I 95 ANNI DELL’AQUILA CALCIO

L’Aquila Calcio ha compiuto 95 anni di attività e ha festeggiato lo scorso weekend con un ricco programma allo stadio Gran Sasso d’Italia che ha incluso la partita del campionato di Eccellenza tra L’Aquila e il Pontevomano, per cui sono arrivati 4mila tifosi.
Per l’occasione, i giocatori hanno indossato una divisa celebrativa, e durante l’intervallo della gara c’è stato lo spettacolo dei bandierai dei quattro quarti. Ma le celebrazioni erano partite sabatocon l’inaugurazione di una targa nella sede storica di via Marrelli.
A seguire, un torneo di subbuteo “L’Aquila 1927”, con apertura villaggio per bambini in un’area multisport e iniziative ludico e sportive. In serata, si è tenuta la premiazione società di calcio, rugby e basket del territorio, con musica dal vivo con Disko e San Sisto Sound System.
La giornata di domenica si è aperta con la gara podistica di sette chilometri “Vivi con noi- Soccer Run” organizzata in collaborazione con Area Sport e Atletica Abruzzo L’Aquila.
Sempre ieri in mattinata c’è stato raduno del torneo scuole calcio Pulcini 2012 ed Esordienti 2011, e l’apertura del botteghino per la partita di Eccellenza. Previsto anche uno spettacolo per famiglie “Manà Manà” (a cura di Mamme per L’Aquila); Alle 11.30 si è tenuta la premiazione delle vecchie glorie rossoblù e l’apertura villaggio per bambini (area Multisport).

Back to top button