Dalle Diocesi

GIOVANI DI TUTTO IL MONDO RECITERANNO IL ROSARIO PER LA VEGLIA MARIANA INTERNAZIONALE

Si avvicina anche quest’anno l’appuntamento con la Veglia Mariana Internazionale dei Giovani dal Santuario di San Gabriele dell’Addolorata, giunta alla sua quarta edizione consecutiva. L’evento, ideato e promosso dal Vescovo di Teramo-Atri Lorenzo Leuzzi, avrà come sempre il suo fulcro nella recita del Santo Rosario da parte dei giovani di tutto il mondo. Nello specifico, sabato 8 maggio alle ore 17, si uniranno in preghiera con Isola del Gran Sasso le ragazze e i ragazzi di Santa Fe (Brasile), Toronto (Canada), Nippes (Haiti), Varsavia (Polonia) e Lubiana (Slovenia). La preghiera sarà guidata da Sua Eccellenza Monsignor Emil Paul Tscherrig, Nunzio Apostolico in Italia.

Il Rosario è parte del Giubileo degli adolescenti e dei cresimandi e si colloca all’interno dell’Anno Giubilare indetto in occasione del Centenario della Canonizzazione di San Gabriele dell’Addolorata, avviato lo scorso 27 febbraio con l’apertura della Porta Santa e in corso fino al 27 febbraio del 2022. E proprio ai giovani il Vescovo Lorenzo consegnerà durante la celebrazione la sua raccolta di lettere a loro indirizzate, dal titolo “La Chiesa esiste perché voi giovani abbiate Successo”.

La Veglia Mariana Internazionale dei Giovani sarà trasmessa dai canali web della Diocesi di Teramo-Atri e del Santuario di San Gabriele, nonché dalle seguenti emittenti televisive: Teleponte (canale 15 e 117), Trsp (canale 17 in Abruzzo e canale 15 in Molise), Rete8 News24 (canale 112), R115 (canale 115), R+ (canale 116), Tv6 On Air (canale 287) e SuperJ (canale 634 e 603 per la Val Vibrata).

L’accesso al Santuario in occasione della Veglia sarà regolato dalle vigenti normative in materia di contenimento dell’emergenza pandemica in corso.

Back to top button