Cultura e Natura

GRANDE PARTECIPAZIONE ALL’AQUILA PER L’ON FESTIVAL. “SICURA UNA SECONDA EDIZIONE”

Sono oltre 3000 le presenze registrate nella quattro giorni di ON Festival, che si è chiuso ieri con l’emozionante Hip Hop Show al piazzale dell’Emiciclo.

L’evento, alla sua prima edizione, ha animato e riacceso la città dell’Aquila con eventi culturali, artistico-performativi, sportivi ed inclusivi rivolti a bambini, adolescenti, adulti, over 60.

“Siamo felicissime della risposta positiva che abbiamo avuto da parte della città – spiegano le ideatrici e organizzatrici del Festival, Alice Cimoroni ed Eleonora Pacini – è stata palpabile la voglia di ricominciare a nutrirsi di eventi, spettacoli, di ri-accendere corpo, cuore ed emozioni dopo questo difficile periodo di restrizioni”.

La notevole partecipazione ha superato anche i confini regionali: Sono state 70 le scuole di danza venute da fuori per prendere parte al concorso nell’ambito del Premio danza città dell’Aquila, alla sua seconda edizione, che si è tenuto all’interno di ON Festival.

“Sono arrivati ragazzi da Roma, Ancona, Foggia, Montesilvano, Teramo, Sulmona, Pescara, Chieti, Napoli, Salerno, Siena, Pisa, Firenze – spiegano ancora gli organizzatori – oltre a ospiti e coreografi di fama nazionale e compagnie professioniste”.

Per tutti gli spettacoli serali, di teatro, musica e danza, si è registrato il sold out.

“Siamo pronte a una seconda edizione, cariche più che mai! Ci hanno dato delle coraggiose: è vero, ma ne è valsa la pena! Ringraziamo tutti quelli che ci hanno supportato, a partire dal Comune dell’Aquila, gli sponsor e le associazioni che hanno costruito con noi il ricco programma. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile. Ci vediamo il prossimo anno!”.

Back to top button