Dalle Diocesi

IERI LA MESSA SU RAI 1 DA FANO ADRIANO CON MONS. LORENZO LEUZZI

E’ stata la chiesa parrocchiale dei “Santi Pietro e Paolo” a Fano Adriano ad ospitare ieri, la santa Messa in diretta su Rai 1, alle ore 10:55. 

«È stata un’occasione molto bella per valorizzare le nostre comunità montane e allargare gli orizzonti della nostra mente e del nostro cuore a partire da un piccolo comune del Gran Sasso d’Italia – commenta mons. Leuzzi – per vivere la seconda giornata mondiale dei nonni e degli anziani (voluta da Papa Francesco nella domenica vicino alla festa dei Santi Gioacchino e Anna) e non dimenticare proprio coloro che soli, in casa, spesso non possono partecipare alla celebrazione eucaristica nelle parrocchie e sono collegati alla televisione».

A guidare l’Eucarestia è stato il vescovo Lorenzo Leuzzi, accanto al parroco don Jacob Kambale. Ha animato la Messa una parte della cappella musicale della cattedrale di Teramo diretta dal maestro Maurizio Vaccarili e all’organo ci sarà il maestro Roberto Marini. 

La regia televisiva della Messa, ripresa dalla troupe esterna Rai di Napoli, è stata di Gianni Epifani, responsabile del programma “A Sua Immagine”, mentre il commento liturgico è stato affidato a Simona De Santis. La diretta dalla chiesa parrocchiale è stata preceduta preceduta da una breve “cartolina”, montata con immagini realizzate nel borgo cittadino e nelle bellissime montagne limitrofe.  

Back to top button