Turismo e Sport

IMPIANTI SCIISTICI, PUBBLICATO IL BANDO PER I CONTRIBUITI A FONDO PERDUTO

E’ stato pubblicato il bando ufficiale della Regione Abruzzo sul sito istituzionale per l’assegnazione di contributi, a fondo perduto, in favore dei comuni, dei consorzi e delle amministrazioni separate dei beni di uso civico nel cui territorio si trovano aree sciabili attrezzate al fine contrastare gli effetti della grave crisi economica derivante dall’emergenza sanitaria. L’ammontare dello stanziamento è di oltre 1 milione di euro.

Nei giorni scorsi la giunta regionale aveva definito le linee di indirizzo del bando e nelle ultime ore gli uffici del Dipartimento sport e turismo della Regione hanno perfezionato gli adempimenti tecnici e amministrativi necessari tanto da consentirne già la pubblicazione sul sito istituzionale.

La Giunta regionale ha anche definito la procedura di attuazione per la stanziamento del contributo in favore del comune di Scanno (Aq), per un importo di 250 mila euro, per l’acquisizione del complesso infrastrutturale del bacino sciistico di Collerotondo.”La Regione Abruzzo – hanno commentato gli assessori Liris (Sport) e D’Amario (Turismo) – continua ad essere vicino ai territori, specie in questo momento pandemico di difficoltà economica dei territori. Per molte realtà territoriali la pandemia ha fatto determinare ingentissimi minori introiti che possono mettere in gravissima difficoltà gli enti e questi sostegni economici vogliono concorrere scongiurare disastri economici dei nostri territori”.

Back to top button