Economia

“IMPRESA IN ACCADEMIA”, AL VIA DOMANI LA X EDIZIONE

two woman chatting

“Impresa in Accademia”: la decima edizione prenderà il via giovedì 18 marzo con il primo webinar cui sono già iscritti oltre 200 studenti universitari che incontreranno le imprese per potenziare le competenze richieste dal mercato del lavoro di domani, con il percorso ideato da Confindustria Chieti Pescara e Randstad. L’edizione 2021 assume un format nuovo e si svolgerà completamente da remoto.

Fra le novità ben 26 ore di formazione gratuita, la restituzione dei risultati del processo di selezione per ogni studente e infine la possibilità per gli studenti che frequenteranno l’intero percorso di svolgere un project work con il supporto delle sette aziende partner dell’iniziativa: Aptar Group, Bond Factory, Diskover, Enel X, Fameccanica, Fastweb, Ico.Destinata agli studenti dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” Chieti Pescara e a quelli della Libera Università internazionale degli Studi sociali Luiss Guido Carli.

Nelle precedenti nove edizioni, Impresa in Accademia, ha coinvolto 2.350 studenti nei workshop, selezionato 210 corsisti, erogato 450 ore di formazione gratuita, attivato 85 stage per oltre 23.300 ore di stage nelle aziende del territorio. La decima edizione inizierà con i due webinar plenari introduttivi che affronteranno il tema dell’auto-imprenditorialità e delle nuove professionalità del mercato del lavoro che si svolgeranno il 18 ed il 25 marzo. Primo appuntamento intitolato “Realizza i tuoi sogni” in cui Claudio Bonasia, founder e past president Crea Lavoro Giovani e socio Federmanager Abruzzo e Molise, guiderà gli studenti alla scoperta dei propri talenti e potenzialità, focalizzandosi anche su competenze e abilità che saranno utili per il loro futuro. Il 25 marzo sarà la volta del webinar “Il futuro del lavoro-nuovi scenari” introdotto dai rappresentanti delle due Università coinvolte, durante il quale gli studenti conosceranno il mondo dell’impresa attraverso di diversi dirigenti e operatori delle aziende coinvolte nel progetto.

Back to top button