Turismo e Sport

L’ABRUZZO PROTAGONISTA DELL’OSCAR ITALIANO DEL CICLOTURISMO

Sarà presente anche l’assessore al Turismo, Daniele D’Amario, alla conferenza stampa di presentazione dell'”Italian Green Road Award 2021″, l’oscar italiano del cicloturismo, in programma oggi dalle ore 11 in videoconferenza all’indirizzo http://bit.ly/oscar-italiano-del-cicloturismo.

L’assessore D’Amario rappresenterà l’Abruzzo che l’anno scorso ha vinto il prestigioso premio grazie alla Byke to coast, la ciclovia di 131 chilometri che attraversa tutta la costa adriatica abruzzese. Proprio in virtù dell’affermazione dell’anno scorso, l’Abruzzo è chiamato ad aprire ufficialmente l’edizione 2021.

Lo farà con un evento previsto a Pescara dal 18 al 20 giugno prossimi, che prevede oltra alla premiazione ufficiale del vincitore dell’edizione dello scorso anno anche la realizzazione del “Bike Summit 2021” di Isnart e Legambiente, che farà il punto sullo stato dell’economia generata dal cicloturismo nel nostro Paese. Una tre giorni dove la bicicletta sarà la protagonista assoluta e che darà visibilità al territorio, coinvolgendo la popolazione, gli operatori e tutti coloro che si affacciano al grande mondo della due ruote sottolineandone gli aspetti di sostenibilità ambientale e sociale, le opportunità di occupazione e le prospettive future. L’evento sarà naturalmente organizzato con la massima attenzione verso i necessari protocolli di sicurezza.

Back to top button