Dalle Provincie

L’AQUILA, INAUGURATA L’AREA “ARGENTO” NEL PARCO DEL SOLE

È aperta a tutti l’area “Argento”, situata all’interno del Parco del Sole a l’Aquila, per trasformare uno dei polmoni verdi della città in un luogo “ancora più inclusivo e accogliente”.

“Dalla ludoteca per i più piccoli, ai campi da gioco per i più grandi passando per le installazioni ludiche per i bimbi: con queste attrezzature sportive, adatte a persone dai 14 anni in su, fruibili agevolmente anche da cittadini con età in fascia ‘anta’ e oltre, si arricchisce l’offerta di opportunità per poter godere a 360 gradi di uno dei luoghi più identitari della comunità, impreziosito dall’Amphisculpture di Beverly Pepper,” hanno spiegato il sindaco dell’Aquila e l’assessore all’Ambiente, Fabrizio Taranta, durante l’inaugurazione di ieri.

Questa piccola palestra all’aperto, dedicata a cittadini anziani, è dotata di semplici e accessibili attrezzature per allenare ogni parte del corpo, braccia, gambe, spalle e muscoli dorsali. “Il benessere generato dall’attività sportiva non ha età. Riteniamo di aver messo a disposizione un valido strumento affinché tutti, purché consapevoli delle proprie capacità e possibilità, possano migliorare la propria condizione psico-fisica in un contesto suggestivo come quello del Parco del Sole” concludono sindaco e assessore.

Back to top button