Cultura e Natura

“L’AQUILA RI-ACCESA!”, GRANDE PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITÀ DELLA PRIMA GIORNATA

Grandissima partecipazione, tanta voglia di stare insieme e riaccendere creatività, cultura e arte. ON Festival ha esordito ieri con la prima di quattro giornate ricche di eventi gratuiti in centro storico per bambini, adolescenti, adulti, over 60, che si terranno tra l’Emiciclo e la Villa Comunale.

Oggi 2 luglio un’altra giornata piena di laboratori, workshop e spettacoli: da segnalare per gli over 60, il laboratorio di danza creativa Memorie dal corpo a cura di Atelier Kontempo’raneo, perché “il corpo è fatto di memorie e segni che danzano e creano possibilità nel qui e ora”. Danza creativa anche per gli adolescenti con CORPOincoDICE e, in collaborazione con la cooperativa sociale Verdeaqua Nuovi orizzonti, il laboratorio di danza integrata Altradanza. Musica live alle 19 con Apericreativo da Carolina e Gina. E la sera, gran finale con la serata di Gala del Premio danza città dell’Aquila.

Per prenotare laboratori ed eventi e acquistare i biglietti: www.on-festival.it.

ON Festival è un evento unico nel suo genere, alla prima edizione ma con l’ambizione di diventare un appuntamento fisso. Tante le associazioni e realtà del territorio protagoniste, unite dalla voglia di riaccendere il lato culturale, creativo e artistico della città. A dare vita a questa rete, le ballerine professioniste Alice Cimoroni ed Eleonora Pacini, che in città gestiscono il PAQ center (Performing Art Center L’Aquila).

Back to top button