Dalla Regione

MARSILIO, “PASS NON SIA ENNESIMO CERTIFICATO, MA È IMPORTANTE TORNARE A MUOVERSI”

Il presidente della regione Abruzzo si augura che il pass non diventi “l’ennesimo certificato, l’ennesima documentazione”. È quanto ha dichiarato Marco Marsilio a TG4, seppur aggiungendo di condividere “l’esigenza di liberare quel quarto, quinto della popolazione che da qui a poche settimane si sarà vaccinato o immunizzato” e far ripartire l’economia.

“Perché se non permettiamo alle persone di tornare a muoversi, di poter fare anche una vacanza un fine settimana, di poter riaprire delle attività è chiaro che sarà sempre più difficile la condizione economico del nostro territorio,” ha continuato.

“Noi ci siamo riuniti più volte per ore e ore e questa posizione di chiedere lo spostamento del coprifuoco alle 23 è una posizione che in Conferenza delle Regioni abbiamo approvato tutti, da nord a sud da sinistra a destra, non ho sentito voci contrarie come è stato riportato poi fuori dalla Conferenza”, ha soggiunto. “Non mi sembrava una cosa così rivoluzionaria da non poter essere accolta, a fronte di una richiesta unanime di tutti i territori”.

Back to top button