MONS. MICHELE FUSCO DA TRE ANNI VESCOVO DI SULMONA-VALVA. IERI LA CELEBRAZIONE

Ieri Mons. Michele Fusco, vescovo di Sulmona-Valva ha celebrato la Santa Messa solenne nella Cattedrale di San Panfilo, in occasione del terzo anniversario dell’inizio del suo Ministero episcopale nella Diocesi.
Il 4 febbraio 2018, infatti, ad appena un mese dall’Ordinazione episcopale nella Cattedrale di Amalfi, il vescovo giungeva nella città di Sulmona per conoscere il “gregge” a lui affidato dal Santo Padre Francesco.
A festeggiarlo ieri c’è stata una Cattedrale ben diversa da quella gremita di fedeli (nella foto) che lo accolse al suo primo arrivo. A causa delle norme sanitarie vigenti per prevenire la diffusione del Covid-19, infatti, l’accesso alla Basilica è stato consentito a un numero limitato di persone: sono stati presneti solo i sacerdoti, i religiosi, le religiose e, in rappresentanza dei laici, alcuni membri del Consiglio Pastorale Diocesano. Una Cattedrale di San Panfilo fisicamente poco affollata, certo, ma spiritualmente piena, dato che i fedeli di tutta la Diocesi potranno partecipare alla Celebrazione e unirsi in preghiera da casa tramite le dirette sui social (Facebook e YouTube) e su OndaTV.
I religiosi e le religiose hanno celebrato, inoltre, insieme al Vescovo la Giornata Mondiale della Vita Consacrata, giunta il 2 febbraio alla sua venticinquesima edizione.
A Sua Eccellenza i migliori auguri di tutta la redazione di Abruzzo Post.