Dalle Provincie

MONTESILVANO PLASTIC FREE, 100 VOLONTARI SI RIUNISCONO PER PULIRE LA FOCE DEL SALINE

Ieri mattina si è svolta sulla foce del Saline, con oltre 100 volontari, Plastic Free, la raccolta di plastica e di rifiuti abbondonati. Il sindaco Ottavio De Martinis e il consigliere comunale Adriano Tocco, hanno preso parte all’iniziativa organizzata dalla Onlus Plastic Free e patrocinata dal Comune di Montesilvano con il supporto del Consorzio Formula Ambiente.

“La manifestazione si è svolta lungo il fiume Saline – spiega il sindaco De Martinis – , con lo scopo di sensibilizzare la città su un tema così importante per la tutela dell’ambiente. Nel corso della mattinata sono stati raccolti 60 sacchi di rifiuti ingombranti. Un plauso a questa manifestazione, che ogni anno vede la partecipazione di tanti cittadini impegnati nella salvaguardia dell’ambiente e in particolare delle nostre spiagge. Un grazie speciale va al referente dell’Abruzzo e del Direttivo Italia della Onlus Christian Leon De Leonardis, a Massimo Schiavone referente provinciale impeccabile, a Giacomo Cecchinelli referente di Pescara, Andrea Silvestrone referente di Montesilvano, Davide D’Angelo referente di Città Sant’Angelo per l’aiuto e a tutti gli encomiabili volontari, che hanno dedicato il loro tempo per rendere la nostra Montesilvano più pulita”.

“Grande successo e partecipazione questa mattina nella raccolta della Onlus Plastic Free organizzata con la preziosa collaborazione del Comune di Montesilvano – dice Massimo Schiavone Referente Provinciale – . Hanno partecipato oltre 100 volontari che ringraziamo con il cuore e nonostante il tempo incerto abbiamo raccolto oltre 60 sacchi di rifiuti più ingombranti di vario tipo che, grazie al supporto di Formula Ambiente, togliamo dalla natura”.

“Ad oggi siamo oltre 870 referenti in Italia e circa 100.000 volontari – afferma il referente Abruzzo e Direttivo Italia della Onlus Christian De Leonardis – , una soddisfazione enorme per chi come me ha cominciato da solo in Abruzzo con mia moglie Roberta (vice referente regionale) con lo scopo di dare un segnale forte per il bene dell’ambiente e per sensibilizzare sulla pericolosità della plastica abbandonata in natura. È assolutamente prezioso il sostegno del Comune tutto che ringrazio per il supporto nelle persone del sindaco De Martinis e gli assessori che ci hanno voluti fortemente. Insieme siamo più forti, unitevi a noi e associatevi per aiutarci nelle nostre azioni”.

Back to top button