Dalle Diocesi

NEL SANTUARIO DI CASTELPETROSO L’INCONTRO DEL CLERO DI ABRUZZO-MOLISE CON MONS. CASTELLUCCI

Avrà luogo nel Santuario della Beata Vergine Maria Addolorata di Castelpetroso (IS), arcidiocesi di Campobasso-Bojano, il prossimo 18 ottobre, l’Incontro regionale del Clero, organizzato dalla Commissione Presbiterale Regionale guidata dal Vescovo di Termoli-Larino S. E. Mons. Gianfranco De Luca.

L’incontro avrà inizio alle ore 10, nella Basilica, con la recita dell’Ora Media presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Campobasso-Bojano, S. E. Mons. Giancarlo Bregantini.

Successivamente nella Sala Riunioni adiacente il Santuario, il Cardinale Presidente della CEAM, S. Em. Giuseppe Petrocchi, Arcivescovo Metropolita dell’Aquila, rivolgerà un saluto ai presbiteri convenuti.

Dopo il saluto del Presidente, la relazione di S. E. Mons. Erio Castellucci, Vicepresidente della CEI e Arcivescovo-Abate della Diocesi di Modena-Nonantola e Vescovo di Carpi sul tema: “Ministeri e ministero presbiterale in una Chiesa sinodale”

Al termine dell’intervento di S. E. Mons. Castellucci, il dialogo tra i presbiteri e il Relatore.

I sacerdoti convenuti, infine, condivideranno una conviviale presso il ristorante “Fonte dell’Astore”, offerta dall’Arcidiocesi ospitante.

Back to top button