Cultura e Natura

“PILLOLE DI SOSTENIBILITÀ”, A SULMONA UN CONTEST PER LA GIORNATA DELLA TERRA

person s left hand holding green leaf plant

Al via “Pillole di Sostenibilità”, l’iniziativa green del comune di Sulmona in occasione della “Earth-Day – Giornata Mondiale della Terra”.

“Si tratta di un progetto simbolico ma significativo, – si legge sulla pagina Facebook del comune – che prevede un contest di fotografie, disegni e suggerimenti, che abbiamo voluto mettere in campo coinvolgendo cittadini e studenti delle scuole sulmonesi, al fine di sensibilizzare ad assumere comportamenti più sostenibili e cambiare rotta in direzione della salvaguardia dell’ambiente e del pianeta”.

Giovedì 22 aprile, infatti, data della celebrazione dell’Earth Day, in un breve evento celebrativo sarà collocato nel cortile di palazzo San Francesco un albero di ulivo, “simbolo di rinascita e speranza”, mentre fino al 22 aprile è possibile far pervenire nella e-mail pilloledisostenibilita@comune.sulmona.aq.it disegni, foto o brevi riflessioni riguardanti l’Earth-Day.

“Auspico che siano in tanti a partecipare, soprattutto i giovani, – afferma l’assessore all’Ambiente Manuela Cozzi – raccontando le azioni quotidiani che svolgono già o che vorrebbero si adottassero come, ad esempio, più bici e meno auto, una corretta raccolta differenziata dei rifiuti, abbattimento dell’utilizzo della plastica, una razionalizzazione dell’uso dell’acqua, attenzione agli sprechi alimentari, valorizzazione dei prodotti locali a km zero e biologici. Il materiale pervenuto sarà pubblicato sulla pagina istituzionale Facebook del Comune di Sulmona”.

Back to top button