Turismo e Sport

PREMIATO EDOARDO PAPA, GIOVANE SURFISTA “AMBASCIATORE” DELL’ABRUZZO

Edoardo Papa, giovane surfista abruzzese è stato premiato ieri dalla regione, per mano dell’assessore Guido Liris e con la partecipazione del consigliere regionale Guerino Testa.

“E’ con l’impegno e i sacrifici che si arriva ai risultati – ha detto l’assessore Liris durante la premiazione – tanto vale nello sport come nello studio e in ogni ambito della vita. Non esistono veri successi se si utilizzano le scorciatoie. Edoardo, seppur giovanissimo, è un esempio emblematico di come l’abnegazione, unita ad un evidente talento, faccia la differenza. Il nostro brillante surfista incarna a pieno titolo l’icona di Ambasciatore dell’Abruzzo nel mondo”.

”Un’immagine che, come Assessorato, stiamo sempre più promuovendo perché riteniamo che attraverso i nostri fuoriclasse, che costruiscono certezze giorno dopo giorno, si possa non solo portare all’esterno un modello ideale di come si debba fare sport, ma anche favorire la conoscenza della bellezza e dell’identità della nostra regione. Mentre Edoardo va alla ricerca, nel mondo, delle onde giuste porta con se un patrimonio di valori e tradizioni prezioso. Questo è il nostro impegno istituzionale e da parte della Regione Abruzzo, il campione avrà sempre vicinanza e supporto,” aggiunge Liris.

Consegnate anche due targhe ad Andrea Papa, titolare della Surfing Sport Pescara, società che ha allenato, visto crescere Edoardo e che gli ha permesso di spiccare il volo.

Back to top button