Dalle Provincie

RIVISONDOLI: NUOVA PROPRIETÀ DELL’HOTEL ACQUA MONTIS, È IL GRUPPO AST PER RILANCIO DELLA STRUTTURA

Il 20 luglio il Gruppo AST ha acquisito l’hotel Aqua Montis Resort & SPA di Rivisondoli in Abruzzo rilevandolo dalla Procedura concorsuale presso il Tribunale di Sulmona.

L’operazione, sviluppata dalla locale struttura territoriale della Bcc Roma, ha visto poi coinvolte le strutture specialistiche del comparto turistico-alberghiero della stessa Bcc Roma e della Capogruppo BCC Banca Iccrea con cui sono state definite la struttura e la modalità dell’intervento.

Aqua Montis Resort & Spa è l’hotel 4 stelle ubicato nel cuore dell’Alta Val di Sangro a meno di due ore da Roma e Napoli. Nella Piana delle 5 Miglia a due passi dal borgo medioevale di Rivisondoli, Aqua Montis, grazie agli oltre 13.000 metri quadrati di spazio coperto, propone un prodotto con caratteristiche di unicità in Appennino: dedicato a coppie, ma ideale anche per famiglie, dispone di suite attrezzate con bagno turco e idromassaggio, una raffinata area wellness con piscine interne ed esterne riscaldate, area massaggi, sauna finlandese e bagno turco, ristorante, lounge bar e un enorme playground con animazione per bambini.

Nel 2020 il gruppo AST, proprietario della più importante struttura ricettiva del medio Adriatico, il villaggio Salinello a Tortoreto, ha avviato il processo di acquisizione dell’hotel dalla Procedura concorsuale presso il Tribunale di Sulmona con l’obiettivo dichiarato di restituire all’economia del territorio una struttura in grado di attrarre non meno di ventimila presenze turistiche annue e di impiegare continuativamente 100 persone per lo staff. Il progetto, guidato da Vincenzo Moccia, manager romano di esperienza internazionale, assistito dai professionisti Marco Patrizi e Norberto Dionisi, ha goduto dell’entusiastico supporto delle istituzioni del territorio e dei sindaci di Rivisondoli e Castel di Sangro, Roberto Ciampaglia e Angelo Caruso. Nel panorama, complesso in Italia, delle procedure concorsuali, il progetto è stato reso possibile dalla professionale e severa conduzione del Tribunale di Sulmona e del Commissario Giudiziale incaricato, avvocato Gianluca Lanciano.

Il gruppo AST, nel mercato dell’industria turistica ricettiva da oltre 40 anni, è convinto promotore della sostenibilità sociale e ambientale dell’impresa, impegnato per la protezione del lavoro e delle risorse naturali. Primo attore dell’ospitalità in Abruzzo garantisce, con le sue due strutture, oltre 200.000 presenze turistiche servite da 500 persone dello staff tra collaboratori diretti e indiretti. I copiosi investimenti, sostenuti anche nel biennio pandemico, e il potenziamento delle competenze commerciali e di marketing, guidate da Francesco Milazzi, anch’egli manager romano di lunga esperienza internazionale, nei due 2 anni di gestione transitoria in affitto di Aqua Montis ne hanno ripristinato il prestigio e l’appeal riportando l’hotel abruzzese ad essere il punto di riferimento qualitativo della montagna appenninica in grado di competere con ogni altra tradizionale proposta del mercato alpino.

Back to top button