Dalla Regione

SI APRE UNA NUOVA STAGIONE PER IL DUOMO DI TERAMO

“Un nuova stagione per il Duomo di Teramo dopo l’avvio dei lavori di cantierizzazione di questa mattina”. Lo afferma l’assessore regionale alle Politiche del Lavoro e al Sociale Pietro Quaresimale che ieri ha partecipato alla cerimonia di avvio cantieri della cattedrale di Santa Maria dell’Assunta per lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico.

Con l’assessore erano presenti il vescovo di Teramo-Atri, Lorenzo Leuzzi, il commissario per la ricostruzione del terremoto del Centro Italia, Giovanni Legnini, il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto.

“L’avvio dei lavori alla Cattedrale – ha commentato Quaresimale – rappresenta un altro importante passo verso il compimento del percorso di ricostruzione dopo gli eventi del 2016 e 2017. Da sempre i luoghi di culto rappresentano elementi identitari di una città o di un territorio; lo è ancora di più la cattedrale di Santa Maria dell’Assunta che oggi è inserita in un percorso che si concluderà con la riappropriazione della città della propria chiesa simbolo”.

“La cantierizzazione del Duomo di Teramo – ha aggiunto l’assessore – conferma inoltre l’impegno di tutte le istituzioni nell’opera di ricostruzione del territorio teramano particolarmente colpito dagli eventi dell’inverno 2016-2017”.

Back to top button