Dalle Diocesi

SOLENNITÀ DI SAN ORIONE: MOLTE LE INIZIATIVE DELLA DIOCESI DI AVEZZANO

In occasione della solennità di san Luigi Orione e nel primo anniversario della morte di padre Romolo Mariani diverse le iniziative in programma. Lo annuncia la Diocesi di Avezzano.

“Padre Romolo Mariani, sacerdote orionino, originario di Ortucchio, tra i numerosi servizi pastorali e incarichi svolti, è stato missionario in Brasile e in Mozambico, un testimone instancabile di speranza e carità,” spiega la diocesi in un post Facebook.

Il 15 maggio, alle 10, sarà benedetta la tomba di padre Romolo nel cimitero di Ortucchio, suo paese natale. A seguire, alle 11, l’inaugurazione del “Largo padre Romolo Mariani” e la benedizione del busto dedicato a san Luigi Orione.

Interverranno: il sindaco di Ortucchio, Raffaele Favoriti; il consigliere provinciale per le opere di carità dell’Opera Don Orione, don Giovanni Carollo. Alle 11,30 nella parrocchia ortucchiese Santa Maria Capodacqua, guidata da padre Riziero Cerchi, la Concelebrazione Eucaristica di ringraziamento, presieduta da mons. Giovanni D’Ercole, vescovo orionino.

Il 17 maggio, le celebrazioni saranno ad Avezzano. Alle 19, la Concelebrazione Eucaristica nel Santuario della Madonna del Suffraggio. Alle 20 la dedicazione del teatro a padre Romolo Mariani. Introdurrà il momento don Vittorio Quaranta, direttore dell’Istituto “Don Orione”. A seguire il saluto di don Giuseppe Ermili, direttore dell’ufficio missionario della diocesi di Avezzano e l’intervento di don Bruno Innocenzi. Dopo un intermezzo musicale, a cura del maestro Massimiliano De Foglio, la dedicazione del teatro con la scopertura della targa e del quadro di padre Romolo.

Back to top button