Dalle Provincie

SULMONA, LA CICLOVIDIA ENTRA NEL “CUORE D’ABRUZZO IN BICI”

forest bike bulls

Anche la CiclOvidia nei percorsi del progetto “Cuore d’Abruzzo in bici”, come snodo centrale del sistema cicloturistico.

La Giunta ha approvato il progetto, così come da richiesta dell’associazione Fiab- Bicincontriamoci, che, prendendo vita formalmente dopo anni di attesa, andrà ad affiancarsi ai 14 itinerari che partono dall’ Abbazia celestiniana, unendo 27 comuni del territorio per 1000 km, già mappati e georeferenziati.

“Cresce, dunque, il progetto promosso dall’amministrazione comunale, in sinergia con i Comuni del comprensorio e in collaborazione con la Fondazione Symbola, nell’ottica dello sviluppo del turismo sostenibile al fine di rilanciare il nostro centro Abruzzo. A breve sarà sistemata la segnaletica, che avvierà un sistema virtuoso di mobilità sostenibile, che conquista il primato in Abruzzo per estensione. Il tracciato della CiclOvidia, new entry ufficiale dunque del progetto, è situato all’interno del territorio comunale di Sulmona urbano ed extraurbano , collegando il centro abitato con le frazioni” Lo afferma l’assessore al Turismo e alla Cultura Manuela Cozzi che ringrazia l’impegno dell’associazione “per il lavoro svolto e il prezioso contributo di sensibilizzazione sui temi legati alla sostenibilità”.

(Foto: Philipp M / Pexels.com)

Back to top button