Dalle Diocesi

SULMONA-VALVA, LA DIOCESI E AZIONE CATTOLICA COMMEMORA I MISSIONARI MARTIRI

Nella serata del 24 marzo, l’Azione Cattolica Diocesana in collaborazione con l’Ufficio Missionario diocesano di Sulmona-Valva ha condiviso un momento di preghiera per la 29° giornata dei missionari martiri.

“Come ben sappiamo, frequenti sono gli inviti del Santo Padre Francesco a esercitare un rinnovato impegno missionario che abbia come sorgente il desiderio di darsi gratuitamente. – si legge sul sito della diocesi – In ogni ambito della propria vita, chi ama Cristo esercita l’amore verso il prossimo raccomandato dallo stesso Signore Gesù; ed è proprio esercitando naturalmente questo amore che il cristiano illumina se stesso e diventa un riferimento, una luce per il prossimo, un missionario; è così, per attrazione, che la Madre Chiesa cresce ed accoglie in se’ i suoi figli”.

“Per noi di Azione Cattolica – continua – l’impegno a una nuova conversione missionaria è un indirizzo fissato chiaramente nello Statuto stesso; l’articolo 11 lo richiama sotto varie forme: come lavoro per l’evangelizzazione, dialogo, incontro; come fatica quotidiana condivisa tra uomini e donne sempre avendo come riferimento la centralità della persona”.

Back to top button