Dalle Provincie

VASTO, NUOVO PERSONALE IN ARRIVO PER L’OSPEDALE

Nell’ospedale di Vasto le attività chirurgiche sono garantite, sia in urgenza che in elezione perché i turni saranno coperti con il contributo di quattro anestesisti in arrivo da Chieti, in regime di prestazioni aggiuntive, altrettanti sono gli ortopedici già assunti. In Radiologia sono stati sostituiti i due medici che si erano trasferiti in altra sede, ed è stato assunto personale tecnico.
Mentre una maxi procedura è stata portata a termine per arruolare operatori socio sanitari, dei quali 20 sono stati destinati a Vasto. E’ quanto fa sapere la Asl Lanciano Vasto Chieti a proposito delle carenze di organico nel nosocomio vastese. Sul fronte dei concorsi il 26 ottobre si svolgerà il colloquio per l’individuazione del nuovo Direttore della Cardiologia, mentre a giorni sarà ufficializzata la data del colloquio per quello di Medicina. E’ stata inoltre portata a termine la selezione per il reclutamento di medici di Igiene e Sanità pubblica, che andranno a supportare l’attività del Dipartimento Prevenzione. Per quanto riguarda gli infermieri c’è l’impegno della Direzione Aziendale a completare la parte burocratica della procedura in circa due settimane, e a espletare il concorso entro fine anno.
“La carenza di personale all’ospedale di Vasto è un tema sul quale la Direzione Aziendale non molla nemmeno per un momento – dice il direttore generale della Asl Thomas Schael. I nostri uffici sono impegnati a portare a termine avvisi e concorsi in tutti i settori nei quali c’è maggiore necessità, nessuno escluso – aggiunge Schael. Buona volontà e dedizione, tuttavia, a volte non bastano, soprattutto quando le procedure esperite non si concludono con l’esito desiderato perché i professionisti selezionati si dichiarano non disponibili ad accettare l’incarico oppure fanno altre scelte dopo aver prestato servizio per un po’. Siamo consapevoli delle difficoltà di alcuni reparti, e proprio per questo mettiamo in campo tutte le risorse per garantire continuità alle attività e condizioni di lavoro adeguate agli operatori”.

Back to top button