Dalle Provincie

A CHIETI MAMMA POSITIVA PARTORISCE DUE GEMELLI

Una gravidanza a rischio, con due gemelli in arrivo, e la mamma affetta da più patologie, già sottoposta a intervento chirurgico in precedenza. È questo il quadro clinico affrontato dai medici dell’ospedale di Chieti.

“A complicare la situazione la scoperta della positività della donna al coronavirus, diagnosticata nei giorni prima del parto – sottolinea l’Asl 2 Abruzzo – Il team di ginecologi, neonatologi, pneumologi e ostetriche dell’ospedale di Chieti hanno deciso di superare le incertezze e far venire alla luce i due neonati, un maschio e una femmina, praticando il taglio cesareo”.

I bambini sono “in perfette condizioni di salute e sono risultati negativi al coronavirus, come anche la mamma ha superato bene l’intervento”, precisano i medici. “Prima, durante e dopo il parto c’è stato un intenso lavoro di coordinamento tra la Direzione medica, la Ginecologia e ostetricia, la Neonatologia e Terapia intensiva neonatale, l’Anestesia e rianimazione e la Pneumologia, che hanno condiviso la scelta di far nascere subito i bambini per ridurre i rischi, e tutto è andato per il meglio”, conclude l’Asl.

Back to top button