Turismo e Sport

TEMPI RECORD PER LA RIPARAZIONE DELLA STATALE 82

Conclusi a tempo di record i due lotti dei lavori sulla Strada Statale 82 “Della valle del Liri” che collega San Vincenzo valle Roveto e Balsorano, tratto di strada nella Marsica per il quale è previsto il passaggio del Giro D’Italia il prossimo 12 maggio nel corso della tappa Avezzano – Napoli. Ne dà notizia con una nota la Provincia dell’Aquila. L’opera di consolidamento e messa in sicurezza del manto stradale, per il tratto interessato da una frana e reso impraticabile, era stata affidata alla ditta “Comar srl” di Civitella Roveto (L’Aquila), il 6 marzo scorso. Il costo complessivo dell’intervento è stato di 1,2 milioni di euro, finanziato per 1milione e 64mila euro con i fondi stanziati da decreto del Ministero dei Trasporti e per i restanti 136.000 euro con fondi della Provincia. Un altro intervento per il rifacimento stradale di altri tratti della S.S.82, dal costo di circa 774.000 euro, è stato effettuato dalla ditta “P.R.S. Produzioni e Servizi srl” di Avezzano (L’Aquila).

“Si tratta di un intervento effettuato in vista del Giro d’Italia ma programmato da tempo, a testimonianza dell’attenzione della Provincia verso il territorio del Rovetano – spiega il vice presidente della Provincia con delega in materia di viabilità area Marsica, Gianluca Alfonsi -.
Continueremo a portare avanti l’impegno assunto con tutti i sindaci del territorio per un tratto di strada importante anche dal punto di vista paesaggistico”. “Traguardo raggiunto, siamo riusciti ad ultimare i lavori in tempo per consentire il passaggio del Giro d’Italia – dichiara il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso -, abbiamo ripristinato il tratto stradale interessato dalla frana e abbiamo sistemato molti punti ammalorati del manto stradale. Tutto pronto per questo importante evento nazionale ed internazionale che interesserà la Marsica e l’intero Abruzzo”.

Back to top button